Iscriviti alla nostra newsletter

Certificazione Biologica

Il controllo e la certificazione rappresentano l’attività principale di CCPB srl. La ricerca della qualità, la credibilità, l’aumento del valore aggiunto e l’innovazione sono da sempre gli aspetti che hanno ispirato e sostenuto CCPB.

Un lavoro sempre a favore di sistemi produttivi che credono nell’attività di ispezione e certificazione come elemento di qualificazione dei propri servizi e dei prodotti.
In questa sezione potete approfondire le tipologie di servizi offerti e accedere ai documenti necessari per avviare l’iter di certificazione.

CCPB ha attivato uno specifico schema di certificazione dedicato alla cosmesi biologica.

Si tratta di uno schema la cui Norma di Produzione , completa dei requisiti minimi di controllo prevede l’ottenimento di due tipologie di prodotti a seconda del contenuto in materie prime provenienti da agricoltura biologica: i cosmetici biologici ed i cosmetici con ingredienti biologici.

Lo schema non rientra nel campo di applicazione del Reg. CE 834/07, lo standard è pertanto “privato”, ed è stato predisposto da un gruppo di lavoro composto da esperti appartenenti ad aziende ed associazioni del settore ed è equivalente ai più importanti standard utilizzati a livello europeo.

L’azienda che intende richiedere la certificazione dei propri cosmetici è tenuta a rispettare i requisiti e gli adempimenti contemplati nella Norma di Produzione, a presentare apposita domanda di certificazione, corredata del suo allegato e dei documenti in essa richiamati fra cui il piano di controllo , a sottoscrivere l’offerta economica che CCPB provvederà a predisporre, a sottoscrivere il contratto per la certificazione, che implica l’accettazione delle clausole contenute nel regolamento di certificazione e nel suo allegato.

Alla ricezione della suddetta documentazione, CCPB provvede alla valutazione documentale, alla verifica ispettiva di certificazione nei siti produttivi, alla decisione per la certificazione e all’emissione del certificato e successiva iscrizione nel registro dei prodotti certificati. A questo segue l’attività di sorveglianza con cui CCPB valuta il mantenimento della conformità alla Norma di Produzione.

Discover the news

incostruzione-02

Win for Meningitis

incostruzione-01

Come sono oggi i bebè?

Vivness_feature_Image

Fiere